Mestiere e ingegneria per l'impiantistica

Dal 1979 S.I.T. fonde la tenacia alla specializzazione per affrontare ogni progetto di impiantistica civile ed industriale.
Tecnologia e passione per ogni esigenza nel mondo degli impianti, delle infrastrutture, della carpenteria, dell'antincendio e al servizio di progetti e lavorazioni speciali.
La sintesi fra la determinazione a risolvere i problemi di aziende e privati con la garanzia di una realtà certificata e attenta alla qualità.
Una formula fatta di passione per il lavoro, alta specializzazione ed un team instancabile e professionale.
Impianti Civili

Impianti Civili

Rendere ogni ambiente accogliente e confortevole. I sistemi di impiantistica per abitazioni, uffici, negozi, istituti bancari e centri commerciali devono armonizzare ed integrare la tecnologia utilizzata con il contesto nel quale si inserisce, con l'obiettivo di non invadere gli spazi architettonici. Un attenzione che si traduce in materiali di pregio, garanzia nel tempo.

Impianti Industriali

Impianti Industriali

Soluzioni efficienti per problemi anche complessi. Nel settore industriale è fondamentale offrire un lavoro ed un servizio capace di rispondere con efficienza e innovazione alle esigenze del mercato. L'alta specializzazione nel settore ci permette di offrire una risposta ai numerosi settori atmosferica, idraulica, di refrigerazione, depurazione, pressurizzazione, sollevamento, ventilazione, estrazione.

Officina e Lavorazioni Speciali

Officina e Lavorazioni Speciali

Studiare il problema per creare una soluzione su misura. Con l'obiettivo di fornire le risposte pi performanti in ogni situazione, vengono implementate attraverso un'officina altamente specializzata tutte le lavorazioni speciali necessarie. Dopo accurati rilievi in cantiere e progettazione esecutiva in 3D, nell'officina aziendale prendono forma skid per centrali tecnologiche, collettori, e molto altro.

Impianti Antincendio

Impianti Antincendio

La sicurezza al primo posto. Solo attraverso l'esperienza e la profonda conoscenza di tecnologie e materiali è possibile fornire le risposte necessarie nell'impiantistica di sicurezza come l'antincendio. Un lavoro importante per la sicurezza degli edifici che si sviluppa con sistemai automatici di rilevazione segnalazione e di allarme.

Infrastrutture

Infrastrutture

La solidità di un'azienda per un settore strategico. L'altissima professionalità unita alle capacità ingegneristiche e produttive sono elementi imprescindibili per poter dare risposte ad un settore strategico e complesso come le infrastrutture. Un mix dove la differenza nasce dalla tecnologia e macchinari utilizzati e a disposizione con la professionalità del capitale umano.

Carpenteria Metallica

Carpenteria Metallica

La precisione e il mestiere per soddisfare ogni richiesta. Nella speciale officina dell'azienda nascono le migliori soluzioni in carpenteria metallica e strutturale a completamento delle lavorazioni. Una peculiarità che nasce dal sapere artigiano dell'azienda e si unisce con la precisione data dalle collaborazione con diversi studi di progettazione.

Case history

Certificazioni

Il miglioramento è un obiettivo costante di S.I.T. ScpA, le certificazioni ottenute nel corso dell'attività, ne sono la garanzia.

Storia

Nata agli inizi degli anni '70 in una terra di mestieri, dalla passione e dalla voglia di fare. S.I.T. trova subito nei tre giovanissimi dipendenti Piero Zenobi, Claudio Cingolani e Claudio Brecciaroli il motore di sviluppo dell'impresa: nel 1979 nasce la S.I.T. di Montesi e C. Snc.

Con l'aumentare delle commesse l'azienda ha necessità di adeguarsi anche strutturalmente, trasferendosi nella nuova sede nel 1988 ed ampliandosi poi nel 2006 con un nuovo stabilimento, adibito alla prefabbricazione di elementi impiantistici. Passione, dedizione e flessibilità sono il vero motore per affrontare quotidianamente il lavoro; proporre soluzioni innovative ed affidabili, studiare le esigenze e raggiungere gli obiettivi di ogni cliente, questa è la sfida quotidiana di S.I.T. Esperienza, qualità, competenza e soprattutto serietà, sono motivo d'orgoglio, ed è ciò che da sempre contraddistingue l'attività.

Con gli anni S.I.T. è cresciuta, ma è il rapporto umano il vero punto di forza, e nel 2016, nasce S.I.T. Società Cooperativa, per continuare a condividere, ancora più solidi e uniti, un percorso fatto di sfide, ostacoli ma anche di gioie e soddisfazioni.
45
Anni di esperienza
80
Addetti ai lavori
1885
Ore di formazione (2020)
38
Mezzi
Contatti

La SIT vi aspetta per analizzare, progettare e realizzare le vostre richeste. Mandateci i vostri riferimenti e sarete subito contattati dal nostro staff

SIT S.c.p.a.
Via R. Scotellaro 6 60035 Jesi (AN) Italy
Tel 0731 43 11
Fax 0731 21 39 91
info@sitjesi.it
sitsocietacooperativa@pec.it

Dove trovarci